fbpx

LE COLLINE TERAMANE, TERRA TRA MARE E BORGHI

Un paesaggio surreale che potrebbe sembrare il set di un film di fantascienza. Profondi solchi, dalla spettacolare forma a “lama di coltello”, disegnano un panorama aspro e suggestivo, carico del bianco dei sedimenti e quasi privo di vegetazione. Siamo ad Atri, nella terra dei calanchi, forme di erosione di imponente e impressionante bellezza, che regalano scorci unici e straordinariamente affascinanti. Un luogo lunare da visitare almeno una volta nella vita. A pochi chilometri, uno dei tratti di costa più belli del medio Adriatico, l’area marina protetta del Cerrano, una meravigliosa oasi naturalistica sospesa tra cielo e terra, tra fitte pinete, morbide dune e un mare incontaminato. E tutto intorno, dolci colline e ordinate coltivazioni di vigneti e ulivi danno vita a un paesaggio stupendo, preludio a profumi e sapori unici che resteranno impressi nella memoria di chi visiterà questa straordinaria parte d’Abruzzo.

TOUR ESPERIENZIALE 3 GIORNI/2 NOTTI
Sistemazione in hotel, agriturismo o b&b
Pranzi e cene presso ristoranti tipici
Visite guidate tra borghi e natura
Visita e degustazioni in frantoio e in cantina
Escursione in e-bike

periododa luglio a ottobrea partire da 275€


DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1

La giornata prenderà il via nel cuore dell’area marina protetta del Cerrano dove una guida esperta illustrerà l’incredibile varietà di flora e fauna presente, favorendo l’avvistamento di esemplari unici. Il pranzo sotto l’antica torre costiera sarà il preludio ad un pomeriggio di puro relax o di adrenalinico divertimento: si potrà optare, infatti, per un’escursione in e-bike tra soffici dune e spiagge dorate o trascorrere qualche ora di svago presso l’Adventure Park Cerrano.

 

GIORNO 2

Prima colazione in struttura e si parte subito per un tour del gusto tra le vigne e gli uliveti del territorio. Meta dell’escursione sarà un meraviglioso frantoio dove è possibile carpire i segreti del pregiato olio extravergine di oliva Pretuziano DOP, tipico delle colline teramane.

Seguirà un pranzo a base dei migliori prodotti tipici locali.

Nel pomeriggio è prevista una visita in una cantina storica della zona per partecipare ad un tour guidato che svelerà i segreti del processo di produzione dei vini più pregiati. Seguirà una lunga degustazione che ne illustrerà i profumi ed i sapori. 

La cena è prevista in hotel.

 

GIORNO 3

Dopo la prima colazione si partirà alla volta della “Riserva Naturale dei Calanchi di Atri” per un tour guidato della suggestiva area naturale protetta.

Per il pranzo in ristorante si salirà alla volta di Atri, antica città d’arte a pochi passi dal mare.

Nel pomeriggio, visita al centro storico e ai monumenti più importanti della città considerata uno dei borghi più belli d’Abruzzo.


*Su richiesta è possibile organizzare transfer dedicati con minibus e trasporto con pullman GT per gruppi

La quota comprende: voci riportate nella descrizione.

La quota non comprende: trasporto, bevande extra ai pasti, supplemento camera singola, eventuale tassa di soggiorno e quanto non menzionato nella quota “comprende”.

Sono previste riduzioni per famiglie e piccoli gruppi, per sistemazione in camere triple e quadruple.

Per info e prenotazioni 


Privacy Preference Center