fbpx

GUSTO E NATURA NELLA VALLE DEL SAGITTARIO

Un perfetto connubio di natura, arte e spiritualità dal fascino straordinario. Siamo nella suggestiva cornice delle gole del fiume Sagittario per una breve vacanza capace di ritemprare lo spirito e suscitare emozioni uniche, dall’autenticità più profonda e sincera. Dall’escursione avventurosa alla scoperta della natura più selvaggia, dirompente e ancora incontaminata, alle passeggiate romantiche alla ricerca degli scorci più pittoreschi. Panorami mozzafiato che in passato hanno ispirato artisti del calibro di Escher, il pittore surrealista che rimase profondamente affascinato dai colori, dagli odori e suoni di questa valle incantata.
E se natura, arte e poesia non bastassero, sarete accompagnati alla scoperta dei migliori prodotti tipici dell’enogastronomia abruzzese e dei tesori culturali di questo straordinario territorio: dalla visita all’Eremo di San Domenico, ai tour alla scoperta dei segreti della lavorazione del pregiato formaggio. Un luogo estremamente affascinante che saprà stupire e incantare grazie alle sue incredibili suggestioni.

TOUR ESPERIENZIALE 3 GIORNI/2 NOTTI
Sistemazione in agriturismo, hotel o b&b
Pranzi e cena in agriturismo
Pranzo con un cestino di prodotti tipici
Laboratorio didattico
Cooking class
Escursione guidata in natura
Visita guidata al borgo di Scanno

periododa luglio a ottobrea partire da 300€


DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1

Arrivo presso lo splendido lago di Scanno dove sarà possibile passeggiare lungo le rive scoprendo pittoreschi scorci e praticare attività (pedalò, canoa, risciò).

Pranzo libero e nel pomeriggio, accompagnati da una guida, si raggiungerà il borgo di Scanno alla scoperta di storia e tradizioni di una delle perle dell’Alta Valle del Sagittario. Successivamente, si partirà per una lunga passeggiata seguendo un itinerario panoramico che condurrà su un pendio dal quale sarà possibile ammirare il lago, scorgendone la forma di un cuore.

Rientro in agriturismo per cena e pernottamento.

 

GIORNO 2

Dopo la prima colazione, accompagnati dalla guida, si partirà alla scoperta del lago di San Domenico per ammirarne le splendide acque cristalline; a seguire, si potranno visitare l’Eremo del santo ed il borgo di Villalago. Si proseguirà con una visita di Castrovalva che precederà il pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio, si potrà partecipare ad una divertente esperienza di cooking class.

Cena e pernottamento

 

GIORNO 3

Subito dopo la prima colazione, spazio ai segreti dell’arte casearia con una lezione approfondita in laboratorio a stretto contatto con i maestri della lavorazione del formaggio.

Pranzo al sacco con un cestino che proporrà una selezione dei migliori prodotti locali e partenza per un’escursione lungo il dedalo di sentieri verdeggianti delle Gole del Sagittario, accompagnati da una guida esperta.

Il tour verrà concluso da una passeggiata nel borgo antico di Anversa degli Abruzzi.


*Su richiesta è possibile organizzare transfer dedicati con minibus e trasporto con pullman GT per gruppi.

La quota comprende: voci riportate nella descrizione.

La quota non comprende: trasporto, bevande extra ai pasti, supplemento camera singola, eventuale tassa di soggiorno e quanto non menzionato nella quota “comprende”.

Sono previste riduzioni per famiglie e piccoli gruppi, per sistemazione in camere triple e quadruple.

Per info  e prenotazioni


    Privacy Preference Center