fbpx

COSTA DEI TRABOCCHI, PARADISO SULLA COSTA ABRUZZESE

Immaginate acque azzurre, spiagge dorate e natura incontaminata. E poi tratti di costa rocciosa alta e frastagliata a strapiombo sul mare. Immaginate opere d’arte marina che sembrano volteggiare sull’acqua, protese oltre gli scogli, perfettamente incastonate in una cornice da sogno. Siete in Abruzzo, lungo la Costa dei Trabocchi, quel tratto di litorale del Medio Adriatico che ha ispirato poeti e scrittori di ogni epoca, come Gabriele D’Annunzio. Un luogo incantato, dove trascorrere una vacanza a contatto con arte, natura e sapori. Una terra affascinante e tranquilla, un viaggio alla scoperta di castelli, vasti vigneti e autentiche esperienze che vi sapranno stupire.

TOUR ESPERIENZIALE 3 GIORNI/2 NOTTI
Sistemazione in hotel, agriturismo o b&b
Pranzi e cena presso ristoranti e trattorie tipiche
Visite guidate tra borghi, castelli e vigne
Visita in cantina e degustazione

periododa luglio a ottobrea partire da 300€


DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1

In mattinata, una lunga e rilassante passeggiata sul litorale alla scoperta dei mitici Trabocchi, palafitte autoctone disseminate lungo questo straordinario tratto di costa, per poi addentrarsi nei sentieri lussureggianti dell’incantevole Lecceta di Torino di Sangro.

Pranzo presso un ristorante sul mare e pomeriggio a disposizione da vivere sulla dorata spiaggia attrezzata.

Cena presso un locale tipico, rientro e pernottamento presso la struttura.

 

GIORNO 2

Dopo la prima colazione si raggiungerà un diverso tratto di costa per trascorrere qualche ora di relax in spiaggia. A seguire, si potrà scegliere se partecipare a un’escursione in e-bike lungo la più bella ciclabile d’Italia, la Via Verde, o prendere parte ad un laboratorio del gusto.

Pranzo presso una trattoria tipica sul mare.

A seguire, si rientrerà presso la struttura per un breve riposo e nel tardo pomeriggio, accompagnati da una guida, si visiterà la bellissima cittadina di Ortona, il suo centro storico e il maestoso Castello Aragonese.

Cena e serata libera.

Rientro presso la struttura e pernottamento.

 

GIORNO 3

Dopo la colazione si parte per una visita negli orti dove si terrà un interessante laboratorio; successivamente, si farà tappa all’EnoMuseo per una piacevole visita intramezzata da degustazioni dei migliori vini locali.

Pranzo presso un ristorante tipico.

Nel pomeriggio si visiterà il piccolo borgo di Crecchio e il suo celebre castello.

La giornata proseguirà con una suggestiva passeggiata tra i filari di vite per concludersi con un’ulteriore degustazione in un’azienda vitivinicola.


*Su richiesta è possibile organizzare transfer dedicati con minibus e trasporto con pullman GT per gruppi.

La quota comprende: voci riportate nella descrizione.

La quota non comprende: trasporto, bevande extra ai pasti, supplemento camera singola, eventuale tassa di soggiorno e quanto non menzionato nella quota “comprende”.

Sono previste riduzioni per famiglie e piccoli gruppi, per sistemazione in camere triple e quadruple.

Per info e prenotazioni 


Privacy Preference Center