fbpx

IL GRAN SASSO TRA MITI E LEGGENDE

Una vacanza dai ritmi lenti, alla scoperta di angoli di paradiso che sembrano sospesi nel tempo, da vivere intensamente, a stretto contatto con una natura selvaggia che sa regalare forti emozioni. Una meta ideale per gli amanti dello sport e per “slow travelers” desiderosi di avventure. Ma anche un viaggio tra luoghi storici e rurali per andare alla ricerca delle radici più autentiche. Che sia a bordo di una canoa sulle cristalline acque del Tirino o in sella ad una e-bike tra le lussureggianti vallate, non ci saranno solo luoghi da visitare ma soprattutto storie da raccontare. Come i misteriosi aneddoti che riecheggiano tra le mura del borgo di Castel del Monte, le antiche credenze popolari riguardanti le streghe e i suggestivi riti per esorcizzarle. O le superstizioni su Rocca Calascio con il suo castello normanno carico di storia e magia che spesso diventa un set cinematografico naturale per film hollywoodiani. Di sicuro, questa esperienza promette un cambiamento di prospettiva nel modo di viaggiare, ponendo il visitatore a stretto contatto con l’autenticità delle persone, l’impareggiabile bellezza del territorio ed il fascino di tradizioni locali che sapranno stupire anche il viaggiatore più esigente.

TOUR ESPERIENZIALE 3 GIORNI/2 NOTTI
Sistemazione in agriturismo o b&b
Pranzi in ristoranti e trattorie tipiche
Cena in ristorante selezionato
Escursioni in natura
Visite guidate tra borghi e castelli

periododa luglio a ottobrea partire da 270€


DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1

Si partirà alla scoperta della suggestiva Valle del Tirino con un’escursione guidata in e-bike costeggiando le rive del fiume più limpido d’Europa. A seguire, qualche ora di relax e pranzo con vista spettacolare in terrazza panoramica.

Nel pomeriggio, un’escursione in canoa nelle acque adamantine del fiume offrirà la possibilità di ammirare un paesaggio unico immersi nella natura rigogliosa della Valle.

La cena è prevista in un ristorante selezionato e rinomato nella zona.

Rientro e pernottamento presso la struttura.

 

GIORNO 2

Dopo la prima colazione si raggiungerà il borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio per un’escursione guidata al gioiello architettonico d’età medievale.

Pranzo in ristorante tipico e visita al meraviglioso borgo di Calascio, alla scoperta di botteghe e antiche tradizioni. Da lì, si proseguirà alla volta della maestosa roccaforte, set del film interpretato da Sean Connery, “Il Nome della Rosa”.

La cena è libera.

Rientro e pernottamento.

 

GIORNO 3

Dopo la prima colazione, la mattinata sarà dedicata alla visita guidata presso Castel del Monte, capitale dei pastori e borgo tra i più belli d’Italia. Nei paraggi, sarà possibile visitare alcune aziende agricole, degustare il celebre canestrato e assaporare le prelibate specialità a Km zero prodotte nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Successivamente, percorrendo la suggestiva Piana di Campo Imperatore, si giungerà al Rifugio Racollo, luogo lunare immerso nel nulla, ideale per scappare dalla vita caotica e frenetica della città. Da qui sarà possibile passeggiare alla scoperta di antichi tesori o partecipare ad attività sportive e ricreative presso il rifugio.


*Su richiesta è possibile organizzare transfer dedicati con minibus e trasporto con pullman GT per gruppi.

La quota comprende: voci riportate nella descrizione.

La quota non comprende: trasporto, bevande extra ai pasti, supplemento camera singola, eventuale tassa di soggiorno e quanto non menzionato nella quota “comprende”.

Sono previste riduzioni per famiglie e piccoli gruppi, per sistemazione in camere triple e quadruple.

Per  info e prenotazioni 


Privacy Preference Center