fbpx

LE TERRE DELLA BARONIA TRA STORIA, NATURA e GUSTO

Una passeggiata fra le vie di Santo Stefano di Sessanio durante la quale sarà difficile non rimanere estasiati, tra vicoli e piazzette di un borgo dalla bellezza michelangiolesca, ammirando il panorama mozzafiato che si apre sulle valli circostanti. È l’esperienza al centro di questo viaggio da sogno, che permetterà di conoscere alcuni tra i borghi più belli d’Italia, immergersi nella natura lussureggiante e selvaggia delle vallate ai piedi del Gran Sasso, apprendere di persona attività e tradizioni locali capaci di affascinare e coinvolgere. Tra cooking class, escursioni in e-bike e degustazioni in vigna, sarà possibile vivere esperienze realmente autentiche che sapranno stupire e arricchire nello stesso tempo, rendendo il viaggio semplicemente indimenticabile.

TOUR ESPERIENZIALE 3 GIORNI/2 NOTTI
Sistemazione in Dimora storica o b&b con colazione a base di prodotti della gastronomia locale
Cooking class e degustazione dei migliori piatti locali
Visite ai meravigliosi borghi di Santo Stefano, Calascio e Navelli
Pranzi in osterie caratteristiche
Cena in ristorante tipico
Escursione guidata tra storia e natura
Laboratorio didattico o attività in e-bike

periododa luglio a ottobrea partire da 330€


DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1

Arrivo presso la struttura per partecipare ad un’esperienza di cooking class. A seguire, degustazione di piatti tipici.

Nel primo pomeriggio, tempo a disposizione per trascorrere qualche ora di relax e passeggiare nei dintorni della struttura, seguendo i tanti sentieri che si snodano tra la fitta vegetazione.

Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Santo Stefano di Sessanio per una passeggiata tra le vie e le piazzette del borgo e al termine della visita si cenerà in un ristorante tipico.

In serata, rientro e pernottamento presso la struttura.

 

GIORNO 2

Ricca colazione presso la struttura e partenza per un’escursione guidata tra storia e natura alle pendici del Gran Sasso.

Pranzo in un ristorante tipico di Calascio e visita del borgo ritenuto tra i più suggestivi del Parco Nazionale, sia dal punto di vista storico che architettonico.

Nel pomeriggio, si raggiungerà la celebre Rocca, fortezza imponente e maestosa, celebre set cinematografico di film memorabili.

Rientro presso la struttura e serata libera.

 

GIORNO 3

Dopo la colazione e il check-out, si raggiungerà la Piana di Navelli dove sarà possibile optare per una duplice proposta: si potrà partecipare ad un’escursione in e-bike (della durata di circa 3h30) che permetterà di scoprire borghi e vallate immersi nella natura incontaminata o seguire un interessante quanto affascinante corso per la produzione di saponi naturali presso un laboratorio specializzato.

Dopo il pranzo in osteria tipica, si potrà concludere il tour alla scoperta dei tanti tesori diffusi lungo la Piana di Navelli, tra borghi medievali e paesini ricchi di storia e tradizioni.


*Su richiesta è possibile organizzare transfer dedicati con minibus e trasporto con pullman GT per gruppi

La quota comprende: voci riportate nella descrizione.

La quota non comprende: trasporto, bevande extra ai pasti, supplemento camera singola, eventuale tassa di soggiorno e quanto non menzionato nella quota “comprende”.

Sono previste riduzioni per famiglie e piccoli gruppi, per sistemazione in camere triple e quadruple.

Per info e prenotazioni


Privacy Preference Center